di Lucy Dillon
Garzanti – Pagg. 472 – € 9,90 > lo vendo ad € 4,00 + spese spedizione
Trama: Michelle sta riordinando gli scaffali della libreria che ha rilevato insieme all’amica Anna. All’improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto.
È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e la sua casa ormai è tra i libri. Michelle, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle sue emozioni.
Un cane di cui prendersi cura è l’ultima cosa di cui ha bisogno, soprattutto adesso che la nuova attività stenta a decollare. Ma dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: Michelle non ha altra scelta che tenerlo con sé.
E mentre lotta con l’assenza di clienti, il passato torna a bussare alla sua porta: l’uomo che l’ha fatta soffrire, il suo ex marito, ha deciso di tormentarla ancora.
Ma proprio quando sembra che Michelle stia per sprofondare di nuovo nelle sue insicurezze, Tavish è lì per risanare le ferite del suo cuore. Il tenero amico a quattro zampe le insegna a non arrendersi, aiutandola giorno dopo giorno a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità.
Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Dietro l’angolo potrebbe esserci ad attenderla qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell’amore.
E solo Tavish conosce la strada…
Letto da: Signora K
Opinione personale: Il tentativo della Signora K di abbandonare temporaneamente i gialli nordici non è andato a buon fine.
Ancor più del solito, questa è da considerarsi un’opinione strettamente personale, visti i presupposti, tuttavia per quel che la riguarda l’ha trovato noioso e ripetitivo, sino a spingerla ad abbandonare la lettura.
Questo è un romanzo che mi piacerebbe leggere….
Sarà che anche la mia Milù è stata una salvezza nei miei momenti bui….