Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Giganten aus Stahl è il progetto che recupera i rottami per trasformarli in opere d’arte

head-4Vere e proprie sculture di rottami metallici a grandezza naturale. Giganten aus Stahl è il progetto tutto tedesco che trasforma in artistici “giganti d’acciaio” i rottami metallici provenienti da automobili, motociclette e camion usati.

Ogni scultura è unica in tutto il mondo ed è composta da migliaia di singoli pezzi assemblati tra loro, con un’estrema attenzione ai particolari.

Le proposte di questi artisti comprendono, infatti, una gran varietà di opere d’arte dai rottami: dagli animali ai personaggi dei film di fantascienza, dalle moto alle macchine finanche ai personaggi famosi, nel campo del cinema, della musica o dello sport.

Si tratta di riproduzioni assai dettagliate in scala 1:1, o addirittura superiore, che a poco a poco hanno conquistato una grande fetta di pubblico in tutto il mondo.

Presentate con successo per la prima volta in Europa, i giganti d’acciaio sono approdati anche negli Stati Uniti, in Giappone e nei Paesi arabi riscuotendo numerosi successi e apprezzamenti.

Tra le serie più interessanti, di sicuro quelle automobilistiche, motociclistiche e cinematografiche; impressionante per il grado di somiglianza raggiunto anche quella dei personaggi famosi, con sculture dedicate a Michael Jackson, The Scorpions, Elvis Presley e Charly Chaplin.

Fonte: Rinnovabili.it