Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’App per trovare il pezzo di ricambio

La scarichi su un dispositivo, inserisci i dati richiesti e trovi il pezzo di ricambio che cercavi per la tua auto. A rendere possibile l’operazione di ricerca è Disfacar, l’App pensata per gli utenti alla ricerca di ricambi auto usati.

Con pochi click, infatti, l’utente può mettersi direttamente in contatto con l’azienda e informarla sulle caratteristiche del pezzo di ricambio cercato, per risparmiare denaro comprando usato garantito.

Nel menù principale, il pulsante “ricerca ricambi” auto apre l’accesso a una schermata di secondo livello, contenente filtri di ricerca per individuare la marca, il modello, la versione, la cilindrata, l’alimentazione e l’anno di immatricolazione dell’auto; nelpasso successivo è possibile specificare meglio il pezzo di ricambio che interessa, inserire eventuali note e maggiori dettagli sul codice originale del pezzo in questione; prima di concludere il processo, l’App Disfacar offre la possibilità di caricare e inviare all’azienda anche eventuali immagini per facilitare la ricerca.

A questo punto la richiesta viene inoltrata e tracciata sulla e-mail del cliente, che sarà ricontattato nel caso in cui il pezzo di ricambio richiesto sia disponibile.

Grazie all’applicazione, che facilita un originale processo di riciclo dell’auto, è possibile anche offrire il proprio veicolo incidentato e ricevere una eventuale offerta a riguardo oppure richiedere un preventivo per il ritiro e la rottamazione del veicolo da demolire.

Fonte: Rinnovabili.it

>>> Visto che si parla di ricambi, occhio a quelli fasulli