E’ stato firmato un accordo tra Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici delle Marche, Regione Marche e Presidenza Regionale FAI Marche, per la valorizzazione della Chiesa di Santa Maria di Portonovo ad Ancona.
Il progetto, inserito nell’ambito del progetto nazionale FAI “Puntiamo i riflettori”, si prefigge la valorizzazione del bene tramite attività culturali e di comunicazione tese alla promozione della Chiesa di Santa Maria di Portonovo, del Patrimonio culturale e paesaggistico di cui essa è parte integrante e delle singole iniziative che vi avranno luogo.
– Fino al 30 settembre prossimo sarà possibile visitare la Chiesa di Santa Maria di Portonovo, accompagnati da personale qualificato (archeologi e/o storici dell’arte) messo a disposizione dalla cooperativa Hesperides, tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.00; contributo libero a partire da 3 euro a visitatore.
– Tutte le domeniche fino al 25 agosto sarà celebrata la Santa Messa alle ore 9.30.
– La chiesa sarà poi aperta, eccetto il lunedì, su prenotazione per accompagnare nella visita gruppi di interessati: per informazioni e prenotazioni si potrà contattare il numero di telefono 340.9915574 (Cecilia) o il 339.3267080 (Marica) o scrivere a info@hesperides.it (si prega di prenotare almeno 24 ore prime della visita). Gruppi minimo 10 persone.
– Possibilità di ospitare iniziative ed eventi culturali. Per informazioni faimarche.portonovo@gmail.com