in sintesi un articolo che leggo su Il Salvagente
Alcuni produttori hanno deciso di lanciare prodotti dal prezzo contenuto, ma comunque in grado di fare il proprio dovere nell’impiego di tutti i giorni. Ma la domanda è inevitabile. Si tratta di soldi buttati o di un tablet che può davvero competere con i modelli “griffati”?
Il Salvagente nel numero in edicola dal 19 settembre – e nel nostro negozio on line – prova a rispondere dopo aver esaminato le 12 offerte più economiche di questo mercato.
E le conclusioni del settimanale dei consumatori sono davvero interessanti, visto che promuovono una discreta serie di modelli venduti sotto i 100 euro.
Con questi apparecchi è possibile navigare in internet grazie alla connettività Wi-fi, scattare fotografie e condividerle sui social network, sfruttare le centinaia di applicazioni disponibili sulla piattaforma (Android nel nostro caso), molte delle quali dedicate al gioco e all’intrattenimento.
In questo senso possono essere un ottimo oggetto per far avvicinare i più piccoli alla tecnologia, utilizzando app ludiche o dedicate all’apprendimento linguistico e cognitivo.
Dalla comparazione del Salvagente viene fuori che nonostante il budget molto contenuto (nel test sono stati presi in esame tablet dai 59 ai 103 euro) l’offerta è comunque ampia con alcuni prodotti che assicurano prestazioni decisamente migliori di altri.
Certo, è davvero necessaria una bussola per orientarsi tra apparecchi con caratteristiche tanto superate da risultare poco più di veri e propri giocattoli da altri che, invece, potranno dare più di una soddisfazione, ma, per una volta, la notizia è che non bisogna per forza investire centinaia di euro per fare un acquisto più che decente.