Se la tua Opel ha un difetto grave ed il tuo concessionario non risolve, aderisci a questo Gruppo Facebook e segnala il tuo caso.
Ricevo da L.P. e pubblico
Premetto di aver acquistato l’autovettura tipo Opel Insignia 2.0 cdti 131cv allestimento “elective” all’inizio del 2010. L’autovettura, che ad oggi ha percorso circa 60.000km ha effettuato tutti i tagliandi presso le concessionarie Opel ed ha eseguito tutti gli aggiornamenti centraline indicati dalla casa!
Nonostante ciò risulta essere viziata da notevoli problematiche le quali più volte rappresentate nel tempo a tecnici/capo officina autorizzata Opel e Centro Relazioni Clienti Opel Italia sono sempre state minimizzati con interventi spesso non risolutivi e spesso non direttamente riconducibili a specifica competenza!
Quindi problemi congeniti dell’autovettura mai risolti dalla casa madre forse dovuti alla scelta di parti non di primissima qualita’. Nel dettaglio, ad oggi 27 ottobre 2013, l’autovettura presenta le seguenti problematiche:
1) irregolarita’ al minimo;
2) erogazione della potenza disponibile irregolare, “strappi e/o strattoni” a freddo e/a normale temperatura d’esercizio (il difetto del singhiozzo (tipo mancanza di alimentazione) si presenta regolarmente nelle seguenti condizioni: autovettura con motore completamente freddo (es. dopo intera nottata in garage o intera giornata ferma nel parcheggio sul posto di lavoro) e temperature esterne tra 18° e 32° circa (più precisamente: al di sotto di 18° il singhiozzo a freddo non si presenta mai; tra 18°-22° a volte c’è, a volte non c’è; tra 23°-32° c’è sempre ed al di sopra dei 32° non si presenta mai); nella fascia da motore completamente freddo a temperatura di esercizio (già a 70° i singhiozzi si riducono) dove i singhiozzi, come per incanto, scompaiono quasi completamente; in 1^, 2^, 3^ e 4^ marcia (più frequente ed evidente in 2^ e 3^ marcia) e giri motore compresi tra 1300 e 1900 circa.
Quando i singhiozzi sono presenti è letteralmente impossibile viaggiare a filo di gas in quel range di giri perché la macchina singhiozza/strattona/sobbalza violentemente e si nota chiaramente l’ondeggiare di circa 200/300 giri della lancetta contagiri. I singhiozzi si avvertono saltuariamente anche a caldo nelle stesse condizioni descritte ma sono un unico colpo secco e si presentano nel momento in cui si sospende una breve accelerata senza rilasciare il pedale o una serie di micro singhiozzi ad alta frequenza, con l’autovettura a velocità costante);
3) evidentissimo malfunzionamento del cambio manuale con difficoltà d’inserimento delle marce, impuntamento delle stesse in fase d’ inserimento anche dopo la sostituzione del volano e della frizione (a km 15.000, da non credere).
4)cedimenti strutturali precoci di parti meccaniche/plastiche tipo “supporti motore, plastiche cruscotto, paraoli cambio, et.
Alla luce di siffatti e ben evidenti malfunzionamenti, appare indiscutibile che l’autovettura risulta viziata da una molteplicità di difetti che puntualmente si riscontrano e che di fatto impediscono il regolare utilizzo del bene arrecando un’enorme disagio in termini economici e morali (fermi auto per giorni/settimane, etc.), andandone inoltre ad incentivare l’idea di un mezzo assolutamente inaffidabile e di sicura pericolosità per me e per la mia famiglia che regolarmente ci viaggia a bordo.
Inoltre ho patito :
1) Innumerevoli aggiornamenti nel corso del biennio della centralina motore e del filtro antiparticolato Fap con risettaggio di tutti i parametri senza nessun esito positivo;
2) Sostituzione valvola EGR e relativa riprogrammazione elettronica;
3) Smontaggio del gruppo volano e frizione con semplice lubrificazione delle parti meccaniche ( 2^ decade del mese di luglio 2011 fermo auto 2(due) giorni lavorativi);
4) smontaggio e sostituzione del gruppo “volano/frizione”(rif.g616210) in data 17/10/2011, con relativo fermo auto di giorni 7(sette) lavorativi;
5) Scricchiolii/Rumori continui e fastidiosissimi alla console centrale (rif.G 196577), già sostituita in data 24/06/2010;
6) Sostituzione “boccola paraolio del cambio manuale” la cui prematura usura ha cagionato una notevole perdita di olio in marcia e un presunto logorio delle parti meccaniche interessate.
Sono proprietario di una insigna 160cv che dire…una gran macchina di merda e basta non aggiungo altro …Mai più Opel. .peggio delle macchine cinesi ….Opel cambia fai bici che è meglio…vergogna
Io vado molto peggio di voi , 2010 acqisto insigna 160cv ecoflex cosmo sport tourer. Finito di vivere , allungo garanzia a 4 anni con franchigia a 12000 cambio frizione 18000 testata fino s 55000 cambiato vari sensori candelette guarnizioni eccc. 56000 cambiato motote volano eccc….dopo ripetuti guardate bene non ci siamo è un bidone… finita garanzia .
Oggi ho 90000 il motore non va bene il volano da ricambiare candelettebda cambiare elettrovalvola pressione turbo da cambiare è la terza. Mi sono rivolto a opel Italia visto che il concessionario e la sua officina è incompetente o da che è un bdone irreparabile!!!
Per avere una risposta in merito devi iscriverti al Gruppo FB Opel citato nel post e successivamente chiedere lì, meglio se citando questo post.
Io ospito le loro disavventure per dargli maggior visibilità.
Hai poi risolto i problemi di potenza?