Karl Lagerfeld, un gigante della moda e molto di più. Un uomo di straordinario impatto, basta vederlo per restarne colpiti, ma sono le parole che pronuncia a segnarne ed evidenziarne la personalità fuori dagli schemi.
Sarcastico, pungente, paradossale, in un libro curato da ben tre autori e decorato da eleganti illustrazioni, Lagerfald racconta la sua visione del mondo. È una strabiliante raccolta di aforismi, massime e pensieri, un’antologia che dipinge meglio di tante biografie la figura dello stilista tedesco.
Nelle 172 pagine di Il mondo secondo Karl, Lagerfeld parla di moda, di stile, di gloria, di cultura, di politica e attualità e, naturalmente, di se stesso, della sua vita, del suo lavoro.
Racconta la sua visione dell’Ue, il suo entusiasmo europeista, il suo amore per la lettura. Un artista eclettico, con mille interessi e sempre qualcosa da dire. Non solo uno stilista, ma un simbolo della nostra epoca.
Ormai anche gli stilisti si sono messi a fare gli scrittori… c’è da dire che Karl Lagerfeld è davvero un genio della moda…