L’immagine qui accanto è un campione di quello che ha ritwittato Roberto Formigoni, Presidente della commissione Agricoltura del Senato italiano.
un articolo che leggo sul Blog di Paolo Attivissimo, divertente di primo acchito, se non fosse che la dice lunga sulla scarsa attenzione e competenza che si ha con l’utilizzo di smartphone & C. ed alla solita velocità nel premere Invio che non si abbina altrettanta consapevolezza di quel che si sta facendo.
* * *
L’immagine qui accanto è un campione di quello che ha ritwittato Roberto Formigoni, Presidente della commissione Agricoltura del Senato italiano.
Ilarità a parte, l’incidente dimostra che il concetto di sicurezza dei dispositivi digitali non è ancora ben chiaro a chi governa e fa politica.
Ma sarebbe stato altrettanto facile iniettare malware di ogni genere su quel telefonino (ammesso che i tweet non siano causati appunto di malware che fa spamming). O rubarne la rubrica con i numeri. O copiarne i messaggi e le mail private.
Insomma, uno smartphone andrebbe trattato con la stessa cura che si ha per le chiavi di casa e il portafoglio: non va mai lasciato incustodito, perché offre accesso a troppe informazioni sensibili.
si si, secondo me a fatto lui qualche casino cliccando sul sito che stava guardando…altro che scherzo.