Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Un elefante in sala d’attesa

cover

“Un elefante in sala d’attesa” è la testimonianza della spericolata vita di una dottoressa fuori dal comune. Florence Ollivet-Courtois gira la Francia e il mondo per curare ogni tipo di animale: scimpanzé con il diabete, cammelli con il mal di denti, leoni azzoppati, rinoceronti con il raffreddore, pitoni con la congiuntivite. I pazienti di Florence abitano nei circhi, nei parchi, nelle riserve naturali e negli zoo e sono animali per cui non esistono medici specializzati.

Per il veterinario ogni volta c’è qualcosa da imparare. In più di quindici anni di carriera, Florence ha curato più di ventimila animali, delle taglie più disparate e dagli appetiti più svariati. Il suo non è un semplice lavoro, ma una passione tramandatale dalla famiglia che vanta quattro generazioni di veterinari, una passione nata da un amore assoluto per gli animali.

Nel corso degli anni ha imparato a conoscerli e a comunicare con loro, creando con i sui pazienti molto particolari veri e propri legami affettivi. Questa veterinaria d’eccezione racconta se stessa e il suo lavoro scegliendo solo alcuni tra le centinaia di aneddoti che una carriera come la sua l’ha portata a vivere.

2 commenti su “Un libro: Un elefante in sala d’attesa

  1. Poppea
    2 febbraio 2015
    Avatar di Poppea

    Ho letto il libro, praticamente la vita di una veterinaria dal punto di vista lavorativo, a tratti interessante a tratti triste e tratti un po’ noioso.

    In sostanza avrebbe potuto scriverne 20 di libri raccontando tutto quello che fa nella vita, sempre dal punto di vista lavorativo che di “personale” dice pochissimo…

  2. Poppea
    4 dicembre 2013
    Avatar di Poppea

    Deve essere interessante

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2013 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , , .