È stato ritirato dal mercato lo sterilizzatore B-Well della Medela per rischio incidenti e lesioni agli utilizzatori.
L’azienda specializzata in prodotti per la gravidanza e la prima infanzia ha richiamato in vari paesi gli sterilizzatori a vapore modello B-Well con codici articolo da 008.0100 a 008.0104 e 008.0121, 008.0287.
La causa è da ricercare nel potenziale accumulo di umidità nel punto di collegamento del cavo di alimentazione con l’unità di sterilizzazione, che può comportare un rischio di ustione, incendio o esposizione a corrente elettrica ad alta tensione.
La società precisa che fino ad ora non ci sono state segnalazioni di incidenti. A scopo preventivo Medela ha comunque iniziato il ritiro volontario di alcuni lotti e chiede ai clienti di non usare lo sterilizzatore e di scollegare il cavo di alimentazione dall’impianto elettrico.
L’azienda invita a restituire lo sterilizzatore B-Well al rivenditore presso cui è stato acquistato o di rispedirlo al distributore del paese di appartenenza. Medela è pronta a fornire un rimborso volontario ai clienti per qualsiasi restituzione fisica.
Per ulteriori dettagli e in caso di domande, contattare b-well@medela.ch.
Indirizzo Medela Italia Srl – Via Turrini, 13/15, loc. Bargellino, 40012 Calderara di Reno (BO) – tel 0039 051 72 76 88; email info@medala.it
Fonte: Il Fatto Alimentare
è per colpa de sti aggeggi che i bambini so’ tutti allergici ecc, mi diceva ieri l’endocrinologa da cui sono andata che i suoi bimbi stanno sempre male e lei attribuisce ciò alla troppa igiene, lei, di origine tolfetana da bimba mangiava le melette che nascevano spontanee senza lavarle, io le ho risposto che invece io le pulivo, di solito sulle maniche delle maglie più zozze delle mele, ci siamo fatti delle gran risate e, quando le ho detto che non uso bagnoschiuma ma solo sapone di marsiglia mi ha risposto che faccio benissimo.