Mi scrive un’amica del Blog che, suo malgrado, lavora in un call center (leggerete lunedì la sua ultima esperienza in merito):
Ciao Paoblog, volevo segnalarti una cosa che potrebbe interessare sicuramente i lettori del tuo blog, dato che non tutti sono così preparati in materia telefonica.
Oggi ero al corso di pittura e stavo raccontando in generale della mia esperienza in call center e del servizio Teletu che a mio parere è costoso e schifoso; una signora si gira e mi chiede il perchè dato che ha appena attivato il servizio…
Le ho quindi spiegato che il costo in pubblicità sembrava poco perchè è vero che si tratta di € 24.90, ma con lo scatto di 18 cent e 3 euro in più al mese di attivazione per 36 mesi ed ovviamente a questa signora non era stato detto.
In più non si immaginava minimamente che il suo teleallarme non è compatibile con il sistema voip, per cui è rimasta agitata le restanti due ore di corso sperando mi sbagliassi.
Insomma è andata a casa, ha provato l’antifurto che è partito, ma le chiamate ai carabinieri ed al suo cellulare no.
E’ sempre meglio chiedere quale sistema utilizza l’operatore. Se utilizzano il voip, i teleallarmi e telesoccorsi non andranno; per quel che ne so io tutti, tranne Telecom e Infostrada, utilizzano un sistema voip.
P.S. mi è venuto in mente vedendo la pubblicità di Vodafone; il solo voce offerto da Teletu e da Vodafone è un vero e proprio cellulare, il telefono che arriva a casa utilizza il segnale mobile e non via cavo. Quindi se non prende bene sempre la rete Vodafone, il segnale farà schifo anche sul fisso.
……………… cara Poppea ne so qualcosa!!!!!!
la stessa cosa è successa con vodafone al collega (quello dell’assicurazione) E’ andato in un negozio vodafone e ha chiesto tariffe ecc.
L’impiegata gli ha risposto che con 35 euro al mese avrebbe avuto internet h 24 più pennetta da un giga e altre cose, costo di attivazione gratis.
Quando è arrivata la bolletta erano intanto 39 mensili e il costo di attivazione c’era. E’ tornato al negozio e si è fatto rimborsare l’attivazione.
Gli allarmi di casa non funzionavano e ha chiesto gli venisse mandato il tecnico. Lo hanno richiamato dicendogli che era a pagamento.
Lui ha risposto” non vi azzardate a mettermelo in conto che vengo da voi via cavo”
E’ andato il problema glielo ha sembra risolto ma continuano ad arrivargli 39 euro invece di 35 di bolletta e lui li martella chiamando tutti i giorni, secondo me come si dice a civitavecchia “se lo so’ capato”
In ogni caso è bene controllare prima di effettuare il contratto!!!
Attenzione!
Non dipende dall’operatore telefonico se funziona o meno il teleallarme ma dal combinatore telefonico installato nell’ allarme stesso!
Sono comunque da preferire i combinatori GSM.