Egaf Edizioni, pagine 360, prezzo di copertina 16 €
A cura di Achille Mingozzi e Rosa Maria Bertino, la guida 2014, stampata rigorosamente su carta ecologica, recensisce oltre 10.600 operatori bio suddivisi in diverse categorie: vendita diretta, mercatini, gas, ristoranti, negozi, mense, cosmesi…
Il tema dell’anno riguarda i giovani che lavorano nel biologico e si raccontano in 20 storie di esperienze coraggiose, innovative, emblematiche, per rappresentare un mondo multiforme e vario.
Venti come le edizioni di Tutto Bio, che dal 1994 accompagna la crescita del settore. Nell’annuario si può leggere anche il Rapporto Bio Bank 2014, che rielabora i dati raccolti in vent’anni di censimenti, traccia l’andamento degli ultimi dieci anni, analizza i dati 2013 indicando i dati caratteristici di ogni tipologia di operatore, le tre regioni leader per numero assoluto e le prime tre con il maggior numero di operatori per ogni milione di abitanti.
Sono presenti inoltre 80 schede illustrate sulle novità di alimenti, cosmesi e detergenza più interessanti. All’interno del volume si trova anche la Bio Card, per ottenere uno sconto del 10% nei 716 operatori convenzionati (agriturismi, ristoranti, aziende con vendita diretta e negozi)
Fonte: Il Fatto Alimentare