Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il rischio di flop dell’accorpamento Pra-Motorizzazione

tratto da un articolo di Maurizio Caprino

L’accorpamento Pra-Motorizzazione, è tornato a far capolino sulle prime pagine.

Nessuno ha ancora spiegato in modo credibile come si farà davvero a risparmiare le cifre promesse e come si conta di riuscire a utilizzare i laureati in legge che lavorano al Pra per le mansioni dei sempre più rari ingegneri di una Motorizzazione tanto spolpata dal blocco del turn over da non poter garantire nemmeno gli orari di apertura di alcune sedi.

Per regolamento, i laureati in legge possono essere utilizzati come esaminatori, il che è già qualcosa ma è anche poco in confronto ai buchi di un’amministrazioni cui sono affidati importanti controlli.

Tra gli altri aspetti dell’accorpamento che restano da chiarire, c’è pure se s’intenda cogliere l’occasione per cambiare finalmente le norme sui passaggi di proprietà, che altrimenti continuerebbero a consentire le truffe possibili con la presenza del doppio archivio e dei tempi sfalsati fra la firma sulla dichiarazione di vendita e la sua trascrizione al Pra.

Troppi ci sguazzano ancora a scapito di controparti in buona fede che hanno il solo torto di non conoscere i punti deboli di un sistema mediaticamente spacciato come pieno di garanzie.