Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Fare il pieno del metano con il self? “Sarebbe” possibile, ma…

pollice giùin sintesi un interessante articolo di SicurAuto che una volta di più conferma di come questa italietta riesca a complicare ogni cosa…

In Italia ci sono più distributori di gas metano per autotrazione che in Germania ma il self service non presidiato resta intrappolato nella solita burocrazia all’italiana.

Il Decreto ministeriale del 31 marzo 2014 sul metano che avrebbe dovuto regolamentare  e spingere il self service nelle stazioni di rifornimento di metano e GPL si è rivelato un labirinto da cui è possibile uscire solo grazie ad una fantomatica scheda elettronica di riconoscimento obbligatoria su cui però non si sa ancora niente.

La prima domanda che sorge spontanea è perché da noi le cose vengono fatte sempre nel modo più contorto possibile?

Appare subito assurdo obbligare gli stessi automobilisti che per anni hanno fatto benzina a tutte le ore con solo qualche cartello esposto che obbliga a spegnere il motore e a tenere il cellulare lontano dall’erogatore, a seguire ora un corso sul rischio d’incendio che li abilita al possesso di una carta identificativa per rifornirsi di GPL o metano.

Inoltre, non è ancora chiaro chi debba rilasciare questa scheda elettronica e quale sarà la sua validità con eventuali annessi costi per i consumatori.

 

Un commento su “Fare il pieno del metano con il self? “Sarebbe” possibile, ma…

  1. Luisa
    1 settembre 2014
    Avatar di Luisa

    Sempre peggio!! In Francia sono anni che i distributori hanno il self per metano e Gpl

    W gli USA dove con 400 euro di benzina e 4 dollari di autostrada abbiamo percorso 5200 km

I commenti sono chiusi.