in sintesi un articolo che leggo su Il Fatto Alimentare – clicca QUI per la lettura integrale e per vedere il video con l’intervista al Direttore della Fondazione Pellegrini)
Un euro per una serata al ristorante: è l’idea promossa da Ernesto Pellegrini, imprenditore milanese nel settore della ristorazione collettiva ed ex presidente dell’Inter.
Con questa iniziativa Pellegrini vuole permettere a coloro che si trovano in una situazione di temporanea difficoltà (padri divorziati, giovani e adulti che hanno perso il lavoro, persone con debiti, ex carcerati, profughi, parenti di malati…), di usufruire di un pasto completo in un ambiente che preservi la loro dignità pagando il prezzo simbolico di 1 euro.
Il ristorante ha un aspetto molto diverso rispetto alle classiche mense dei poveri, i camerieri sono in “divisa” e il menù è completo.
Gli ospiti, suggeriti da parrocchie, centri di ascolto, associazioni di volontariato, potranno portare anche le loro famiglie, per un momento che sia anche di condivisione. Il ristorante è aperto da lunedì a sabato, all’ora di cena e su due turni, con la disponibilità di 500 coperti.
I commenti sono chiusi.
L’ha ribloggato su Il mio bloge ha commentato:
La politica della gente non è quella cha và a votare o và a messa ma, quella che cerca di migliorarsi.!