Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

The Edge, l’edificio per uffici più sostenibile del mondo

L’edificio per uffici più sostenibile del mondo” ad aver raggiunto il più alto punteggio BREEAM è oggi The Edge di Amsterdam.

Con un punteggio BREEAM del 98,36%, l’edificio progettato da PLP Architecture per la OVG Real Estate ha soffiato il posto al One Embankment Place di Londra.

the-edge

Ciò che rende così speciale The Edge sono le sue caratteristiche di design “verdi” miscelate ad una serie di accorgimenti tecnici e progettuali che hanno permesso di migliorare il comfort, la salute e la produttività dei dipendenti che nella struttura lavorano quotidianamente, tutte tematiche che il metodo di valutazione BREEAm tiene fortemente in considerazione.

Oggi occupato dal gruppo Deloitte, The Edge deve proprio ai suoi proprietari il nuovo riconoscimento, per aver creduto e messo in atto una strategia progettuale che permettesse di ottimizzare consumi, servizi, efficienza e soprattutto benessere degli occupanti.

Un punteggio così elevato non poteva non essere associato anche all’impiego di fonti energetiche alternative: come i 4.100 mq di fotovoltaico installati sulla copertura, i pannelli solari inseriti sulle facciate a sud libere dalle finestre, la falda a stoccaggio termico per produrre tutta l’energia termica necessaria per il raffrescamento ed il riscaldamento.

continua la lettura QUI > The Edge, l’edificio per uffici più sostenibile del mondo.

Un commento su “The Edge, l’edificio per uffici più sostenibile del mondo

  1. Paolo Porsia
    11 gennaio 2015
    Avatar di Paolo Porsia

    L’ha ribloggato su Commentariae ha commentato:
    Sorprendente!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 gennaio 2015 da in Ambiente & Ecologia, Bioarchitettura, Leggo & Pubblico con tag , , , , .