Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: L’uomo che parla ai cani

2626610

Profondo e straordinario conoscitore del comportamento e del ‘linguaggio’ dei cani, fondatore del Dog Psychology Center per il recupero e il ‘reinserimento’ dei cani più problematici, Cesar Millan è una vera e propria star.

A lui si sono rivolti celebri attori e attrici di Hollywood, imprenditori miliardari e personaggi influenti del mondo della comunicazione, tutti con lo stesso problema: come fare a stabilire un rapporto equilibrato con il proprio cane?

In questo libro, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, Cesar Millan spiega i fondamenti del proprio metodo: imparare a trattare (e rispettare) il cane in quanto animale; evitare ogni forma di umanizzazione; smettere di credere che il cane abbia le stesse necessità di un bambino.

Perché spesso non è il cane ad aver bisogno di addestramento: è il padrone.

Una guida completa, ricca di esempi tratti dall’esperienza diretta dell’autore, che ci aiuta a comprendere la psicologia e il linguaggio del nostro cane e ci permette di creare con lui un legame appagante, profondo e duraturo.

Dello stesso autore: Uno di famiglia

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 febbraio 2015 da in Animali, natura & via dicendo..., L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .