La foto che pubblico qua sotto si integra al meglio con il primo post sull’argomento Ottusità, in questo caso del conducente dello scooter che con tutto il marciapiede a disposizione ha ritenuto intelligente parcheggiare appena dietro all’angolo e di fianco al cestino dei rifiuti, complicando decisamente la vita alle mamme con passeggino, tanto per dirne una.
Potrei anche aggiungere qualcosa sui disabili, magari in carrozzella, ma questi ultimi sui marciapiedi di questa zona non avrebbero comunque vita facile, cosa peraltro di cui al Comune non può fregare di meno; che siano i dislivelli dei marciapiedi oppure i cavalletti dei lavori stradali abbandonati, fate voi.
Dopo di che, certo, se anche il marciapiede fosse liscio come una tavola da biliardo, ci penserebbe l’automobilista di turno a parcheggiare davanti allo scivolo … oppure sul marciapiede (vedi alle spalle dello scooter…)
Come ben scriveva nei giorni scorsi il lettore Lorenzo: c’è in generale pochissima capacità di stare come si deve tra la gente…
Leggi anche questo articolo del Corriere: Se gli scooteristi «divorano» il marciapiedi. Il 67% parcheggia in modo irregolare.
I commenti sono chiusi.
Ancora ti meravigli? Siamo o no in italia