in sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo e che cade a fagiolo visto che, abitando in campagna, le processioni di formiche che girano per casa sono prassi abituale in questo periodo.
E’ seccante dover dare loro la caccia, tuttavia finchè si tratta di qualche formica, pazienza, ma quando sono centinaia se non migliaia che entrano dappertutto, è necessario intervenire.
Un pò come accade con le lucertole, ma in questo caso utilizzando un deterrente.
Visto che si parla anche di rischio per gli animali, non sottovalutate il problema, dato che anche fidandosi delle indicazioni riportate sulle etichette, i nostri cani/gatti non sono necessariamente al sicuro.
Vedi: Se il topicida ha un repellente per cani e gatti, perchè il cane è morto?
A noi interessano le esche, piuttosto che di altro da spruzzare in giro, che in questo periodo di allergia meno sostanze strane annuso e meglio è.
Se non fosse che poi quando vai al supermercato trovi sempre le stesse marche di prodotti e talvolta diventa difficile trovare i prodotti consigliati di cui ho letto nell’articolo pubblicato sulla rivista.
In commercio ci sono tantissimi prodotti insetticidi per eliminare le formiche, con diverse formulazioni (spray, polveri, esche…). Nel nostro test ne abbiamo analizzati 23.
Ma ogni insetticida ha dei pro e dei contro: