Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ti clonano la carta e la banca ne approfitta per…

carta-creditoLa scorsa settimana il Pupo Alpinista è stato vittima della clonazione della carta di credito, che fortunatamente non ha fatto danni in quanto il sistema di sicurezza della banca ha bloccato sul nascere due piccoli pagamenti, forse effettuati come prova dai furfanti?

In ogni caso lui ha ricevuto l’sms che lo informava dei pagamenti non autorizzati, per cui ha provveduto subito a contattare la banca.

In banca, dopo il blocco della carta, ne ha richiesto la sostituzione. Detto, fatto, se non fosse che si sono dimenticati di dirgli che gli avrebbero attivato una carta (con bancomat) dal costo annuale di 40 € (mica pochi!) contro i 10 € che pagava prima.

Purtroppo ha firmato in fiducia i moduli che gli hanno dato, e la sua banca ne ha subito approfittato.

Complimenti.

Non appena si è accorto dell’addebito, ha protestato, ma in agenzia gli hanno detto che “il prodotto che aveva lui ora non c’è più”, tuttavia lui ha chiesto una sostituzione della carta che aveva, non è che abbia chiuso il contratto per attivarne un altro.

Ovviamente hanno ragione loro o, perlomeno, pensano di averla. 😉

Da parte mia, costo a parte, trovo in ogni caso assurdo offrire un’unica tessera con carta di credito e bancomat, perchè così in caso di perdita (o furto) oppure di smagnetizzazione ti ritrovi completamente bloccato.