E’ partito il conto alla rovescia per “Puliamo il mondo“, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata annualmente da Legambiente in tutta Italia dal 25 al 27 settembre.
Giunto alla sua XXIII edizione, l’evento mira a fornire un aiuto concreto all’ambiente, contribuendo a sviluppare il senso civico anche dei più piccoli.
Ed è proprio alle nuove generazioni che viene in aiuto Ecodom, ancora una volta partner tecnico di Puliamo il Mondo.
L’associazione fornirà a quasi 4.000 studenti di 77 scuole, distribuite in tutta Italia (dalle primarie alle superiori), un kit per andare “a caccia di rifiuti.
I ragazzi potranno così scendere in strada, armati di guanti gommati, ramazze, cappellini e pettorine, per pulire le vie del proprio quartiere, pronti a raccogliere rifiuti di ogni genere.
Attraverso la collaborazione con Legambiente, attiva ormai da diversi anni, intendiamo continuare il nostro lavoro di sensibilizzazione con un’iniziativa in grado di coinvolgere direttamente ed attivamente i cittadini nella tutela dell’ambiente – commenta Giorgio Arienti, Direttore Generale di Ecodom.
“Ogni RAEE, infatti, se riciclato correttamente, può rappresentare un “serbatoio” di materie prime davvero preziose (ferro, rame, alluminio e plastica): riciclare significa quindi non solo risparmiare energia ma anche salvaguardare le risorse del pianeta, per garantire alle nuove generazioni un futuro più sostenibile”.
continua la lettura: Puliamo il mondo: è tempo di volontariato ambientale | Rinnovabili