Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Una simpatica iniziativa per chi ama i libri: #LibriParlanti

Mi dispiace aver lettro troppo tardi di questa iniziativa e quindi di avere solo un paio di giorni per partecipare, tuttavia dopo aver postato i miei scatti a Il Libraio, nessuno mi vieta di aggiungerne altri in questo post, sia miei sia di amici …

Immagine

Le prime immagini dei miei #LibriParlanti

IMG_0226

IMG_0227

IMG_0228

Questa la descrizione del progetto, tratta da Il Libraio

Si avvicina Bookcity (che torna a Milano dal 22 al 25 ottobre), uno degli eventi più attesi dai lettori milanesi e non solo.

Per l’occasione, ilLibraio.it ha pensato di coinvolgere non solo gli amanti della lettura, ma anche quelli delle immagini, con un gioco sui social, ispirato alla “poesia dorsale” .

Per partecipare al nostro gioco servono creatività, amore per la fotografia e la lettura, e voglia di condividere in rete (e non solo) queste passioni.

Fino a domenica 25, infatti, vi chiederemo di postare sui nostri canali social foto di #LibriParlanti!

Ecco come partecipare:

1. Correte allo scaffale di libri più vicino (può essere la vostra libreria di casa, quella di un vostro amico, di una biblioteca o una libreria…);

2. Prendete tutti i libri che volete;

3. Metteteli uno sopra l’altro, con i dorsi rivolti tutti dalla stessa parte;

4. Cercate di comporre una frase di senso compiuto, un motto, una poesia… spazio alla fantasia!

5. Scattate una foto e postatela sui profili social de ilLibraio.it (Twitter, Facebook e Instagram) utilizzando l’hashtag #LibriParlanti.

Le foto più belle che ci manderete saranno raccolte in un album e ai “fotografi” più creativi, selezionati dalla redazione, sarà fatta una sorpresa.