Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Vedo un furgone del “Fido custode” e mi chiedo che cosa sia…

Qualche giorno fa rientrando verso casa davanti a me avevo un furgoncino del Fido custode e, sarò sincero, non sono riuscito a capire subito a che servizio si riferisse, a differenza ad esempio di Rok che l’ha azzeccato non appena gliel’ho raccontato.

E sicuramente anche l’amica Poppea e mia sorella Monica saranno sul pezzo più di me… 😦

In questi tempi di furti in casa ho pensato che si trattasse di un servizio di custodi fidati, 😀 ma ho sbagliato di grosso, cosa che ho capito quando mi sono avvicinato al primo semaforo rosso che abbiamo incontrato.

Neanche a farlo apposta ho poi letto questo articolo dove si spiega il servizio offerto ovvero:

Un luogo speciale, per tributare un ultimo grande gesto d’amore nei confronti degli animali che ci hanno accompagnati nella nostra vita.

Sono quasi duecento i pets (#dilloinitaliano che si può fare: animali o piccoli animali) che riposano al “Fido Custode”, struttura inaugurata a Milano nel settembre del 2015, nella zona tra il Parco di Trenno e il Bosco in Città.

animali-151218101703

Il cimitero dedicato agli animali domestici  è costituito da un’area verde curata e silenziosa che accoglie cani, gatti e tutti gli animali d’affezione (senza distinzione di taglia e dimensione).

“Il Fido custode” è il primo cimitero di Milano dedicato ai compagni di vita dell’uomo e esegue una lunga serie di servizi: il ritiro delle spoglie animali (presso il domicilio o ambulatorio veterinario), la preparazione della salma e il trasporto presso il cimitero.

leggi anche: L’ultimo saluto a Naala

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 Maggio 2016 da in Animali, natura & via dicendo..., Leggo & Pubblico, Milano & Lombardia con tag , , , .