Dal Blog amico Autostroppysti, la continuazione del post precedente e visto che si parla dei parcheggi dei supermercati, leggi anche questo post (sempre attuale) di Maurizio Caprino: Botto nel parcheggio dell’iper: multe e risarcimenti come su strada. Ma non importa a nessuno
I parcheggi (specie quelli dei supermercati) sono posti meno facili di quello che sembra. La visibilità è scarsa, c’è gente che gira anche fuori dalle vie preposte, e chi esce dal posteggio in genere ha fretta.
La combinazione può dare luogo a situazioni pericolose, in quanto è difficile tenere tutto sotto controllo, a meno di non muoversi con cautela.
Cosa che il nostro autista si dimentica di fare, visto il modo scattoso col quale si mette in movimento.
Da notare inoltre che, al momento in cui si lancia in avanti, la sua visibilità nella mia direzione non è granché.
Si potrebbe dire che faccio un po’ troppo il sostenuto. In fin dei conti non è successo nulla, ed avevo qualche metro di margine.
Potrei ribattere che i metri di margine me li sono presi, visto che ho anticipato cosa stava per succedere, e che in ogni caso, uscire a scatto da un parcheggio, quindi in una situazione nella quale si dovrebbe dare la precedenza, non è molto gentile.