Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ancora una volta mi ritrovo con il sindaco sbagliato, grazie al 48% che…

elezioniCome sempre non faccio un discorso politico, dato che da anni cerco di votare l’uomo e non la tessera ed anche in questo caso ho agito in questo modo.

Siamo in democrazia per cui mi metto in saccoccia il risultato delle elezioni comunali, convinto che per l’ennesima volta mi sia toccato il sindaco sbagliato.

Dopo le elezioni del 2011 scrissi che ero “convinto che andremo a stare peggio, (pronto a ricredermi* fra 4 anni), “ e purtroppo non avevo sbagliato previsione.

Così come successe la volta precedente, però, ha vinto l’astensione dato che quel 48% (6737 votanti) che ha preferito non votare ha fatto la differenza che avrebbe potuto far vincere in maniera ben più netta il nuovo sindaco, ma anche no…

Screenshot 2016-06-20 11.05.53

Resta il fatto che, visti i numeri, chi non è arrivato al ballottaggio aveva due scelte; astenersi dal voto oppure votare uno dei candidati, cosa che è stata fatta dalla Lega che ha sostenuto il candidato che, tra l’altro, era in Giunta con loro e li ha mollati pochi mesi prima delle elezioni.

Faccio un pò di fantapolitica …

M5S, Sel ed una lista civica, con i loro voti avrebbero ribaltato il risultato, ma evidentemente una volta che loro sono “fuori dai giochi”, se ne fregano del Bene Comune.

Ritengo che la politica, tanto più quella locale, debba andare oltre la serie di “vaffanculo” in bacheca come quelli visti sul profilo FB del candidato M5S…

E quindi, secondo me sarebbe stato meglio far eleggere “il male minore” ovvero uno che perlomeno avrebbe cercato di limitare i danni della cementificazione selvaggia, dell’apertura di supermercati e centri commerciali gli uni attaccati agli altri, e via dicendo, con la disgragazione del piccolo commercio locale ed un aumento di traffico, degrado ed inquinamento.

Come da prassi abituale, mi aspetto di ritrovare questo 42% a sputacchiare veleno contro tutti su FB …

 

 

 

2 commenti su “Ancora una volta mi ritrovo con il sindaco sbagliato, grazie al 48% che…

  1. Madamin
    20 giugno 2016
    Avatar di Madamin

    Paoblog, mi trovi completamente d’accordo

  2. £@
    20 giugno 2016
    Avatar di £@

    Anche io son della tua stessa idea.
    Infatti al primo turno ho votato chi preferivo… al ballottaggio, invece dato che il mio/a candidato/a non ci è arrivato/a ho preferito comunque andare alle urne.. per scegliere chi dei due mi piaceva di più.

    Vedremo.. ma credo che abbia vinto l’altro.

    E comunque astenersi dal votare non è una scelta, ma secondo me è SOLO pigrizia.

I commenti sono chiusi.