Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: L’uomo che inseguiva i desideri

7147578

Nel primo anniversario della scomparsa della moglie, Arthur Pepper interrompe la sua vita abitudinaria, prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam.

Un braccialetto lo lascia perplesso, perché la donna non portava gioielli. È fatto di numerosi ciondoli a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti.

Ma guardando con più attenzione, Arthur e si accorge che su uno di essi è inciso un numero di telefono, e non può fare a meno di chiamarlo subito. Ha inizio così una serie di sorprese.

Seguendo i ciondoli, Arthur compie un viaggio che lo porta in un’accademia d’arte di Parigi, in una gioielleria di Londra, su una spiaggia di Goa… alla scoperta di una Miriam che non aveva mai conosciuto, ma che ha ancora tanto da insegnargli.

E gli ricorda che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 novembre 2016 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , .