Se da tempo hai smesso di acquistare le bottiglie di acqua naturale al supermercato e preferisci quella del rubinetto, stai sicuramente risparmiando soldi e inquinando di meno.
Certo, obiettano gli amanti dell’acqua frizzante, è facile se a piacerti è l’acqua “liscia”. Ma i cultori delle bollicine?
Anche chi, per intenderci, sceglie la marca di acqua più frizzante possibile può abbandonare la strada del supermercato.
Purtroppo però in questo caso non è una scelta economica: creare le bramate bollicine con un apparecchio gasatore in un anno costa 265 euro, contro i 204 euro in media se l’acqua si acquista in bottiglia.
Questo e altro è emerso dal nostro test su cinque modelli di apparecchi per gasare l’acqua, tra cui anche quello della Beghelli che offre tre funzioni (filtra, addolcisce l’acqua del rubinetto e la frizza).
Gli apparecchi gasatori funzionano grazie a un motore, un cilindro in metallo che contiene il gas alimentare (in etichetta indicato con E290) e una bottiglia in cui l’acqua viene resa frizzante.
La quantità di gas contenuta nel cilindro è il vero punto critico di questi apparecchi, perché è risultato che non corrisponde sempre a quella dichiarata dai produttori.
Fonte & dettagli: Gasatori per l’acqua: costano più dell’acqua in bottiglia. Ecco perché
Ma l’Idrolitina non si usa piu’?
.
🙂
.
sicuri si diventa, Ride Safe.