Sul Blog ci sono numerosi esempi che mostrano la difficoltà oggettiva degli Italioti nel fare la raccolta differenziata ed è sufficiente farsi un giro nella categoria Incivili per rendersene conto.
Fingo di credere che qualcuno possa avere dei problemi a dividere in casa diverse tipologie di rifiuto, ma la situazione vista domenica la dice lunga sulla capacità di comprensione di testi ed immagini.
Al cimitero ecco i bidoni per la raccolta differenziata. Nel primo, di colore marrone, il grosso adesivo mostra dei fiori e la scritta Scarti vegetali QUI e quale integrazione: fiori secchi o recisi, piantine, foglie.
ed infatti all’interno ecco un lumino e della plastica varia!
Poi ecco il secondo bidone, di colore grigio scuro, con la grossa scritta Indifferenziato e l’integrazione: Lumini – vasi – spugne – materiale plastico.
Ed infatti all’interno ci sono degli scarti vegetali.
Mi sento circondato da Imbecilli…