Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Omicidio nel Lake District

Nella lussureggiante campagna del Lake District, un giovane viene ritrovato morto nella sua autofficina. Tutto farebbe pensare a un suicidio. Ma non è della stessa opinione l’ispettore Meredith, che si troverà coinvolto in un’intrigante indagine sullo sfondo dei suggestivi paesaggi della Cumbria.

Pubblicata per la prima volta negli anni Trenta, un’indagine travolgente e ricca di colpi di scena firmata da John Bude, nella quale immergersi pagina dopo pagina, seguendo le orme dell’ispettore Meredith nel mistero più oscuro del Lake District.

A metà strada tra i villaggi di Portinscale e Braithwaite nello splendido scenario del Lake District, in una notte di vento e pioggia di fine marzo, un uomo viene trovato morto nella sua piccola autofficina.

A condurre le indagini è l’ispettore Meredith, che sembra muoversi in un groviglio di indizi senza soluzioni, dove ogni pista apre le porte a un nuovo enigma.

Si tratta di un bizzarro suicidio, o dietro il cadavere del giovane Clayton si nasconde un delitto terribile? Perché l’uomo prima di morire aveva tentato di lasciare il paese? E tutto questo ha forse un legame con gli affari loschi e pericolosi scoperti in quel garage?

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 agosto 2022 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: