Trovo estremamente seccante dover dire ad un fornitore ventennale che mi riprendo lo stampo per darlo ad un’altra azienda, ma purtroppo se non mi riesce a “seguire” nella nuova impostazione data alla produzione, mi tocca. In cambio cerco di dargli altro lavoro, quando capita, tipo oggi.
Per contro un altro fornitore è stato contento di restituire uno stampo essendo in difficoltà con quella produzione, inadatta alle sue macchine.
Voglio premiare chi ha sempre lavorato bene, per cui lo stampo del prima andrà al secondo citato e quello che mi rende lui andrà al nuovo fornitore incontrato ieri e che ha già preso in carico ordini per alcune migliaia di €, tanto per cominciare…
I fornitori sono importanti come i clienti, gli uni non servono senza gli altri e bisogna trattarli entrambi con correttezza che sulla distanza paga sempre.
Capitano clienti, invece, che trattano i fornitori come degli schiavi; ma anche lo schiavo più sottomesso, prima o poi si ribella. Ed allora ti attacchi al tram, soprattutto se è fondamentale per la tua produzione.