Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

BRT, un nome, una garanzia…di pessimo servizio

Se per ogni consegna BRT comunica una data di consegna e sistematicamente dopo qualche ora ti scrive che:

“per cause operative abbiamo riprogrammato la consegna”

forse, dico forse, dovrebbero riprogrammare prima il loro sistema che programma le consegne.

Perchè gli intoppi esistono, ma se sono la regola, non sono più intoppi, ma disservizi ed incapacità gestionale.

Detto questo spiego al meglio la vicenda.

Al 1° aprile ho effettuato un ordine su un sito dove acquisto abitualmente; al 3 aprile BRT ha inviato un’email annunciando la consegna al 4 aprile.

Al 4 aprile, nuova email: “ci dispiace, per cause operative abbiamo riprogrammato la consegna per il 05/04/2024”, consegna che ovviamente non è stata fatta.

All’8 aprile, nuova comunicazione: “la fascia oraria identificata per la tua consegna è 11:30 – 13:30.”

Credici, se ti va.

Ed infatti alle 15.00 ho scritto al sito per informarli del pessimo servizio di BRT e dopo poche ora mi hanno risposto dicendo che: “la ringrazio per averci contattati e ci scusiamo per il disagio riscontrato. Ci sono alcuni rallentamenti operativi in molte filiali di BRT causati da scioperi sindacali. Da tracking mi risulta che tenteranno la consegna nel corso della giornata odierna, indicativamente dalle 17.30 alle 19.30. Ho provveduto ad inviare email al corriere di sollecito.

Alle 18.07 nuova email di BRT che, una volta di più, tocca il fondo: “il 8/04/2024 alle 18:05 non siamo riusciti a consegnare la tua spedizione perché non eri presente.”

Se non fosse che e’ una balla colossale, visto che a quell’ora eravamo tutti a casa e nessuno ha suonato al citofono; tra l’altro la nostra e’ una via senza uscita e noi siamo nell’ultima casa per cui i furgoni devono venire fino alla nostra casa per poter girare e tornare indietro. E quando arriva un furgone sullo sterrato, lo si sente.

BRT non si smentisce, purtroppo. Inefficienti e pure bugiardi.

Poi chiediti perchè su Trustpilot abbiano certe valutazioni, con il 93% di recensioni negative su 17620 valutazioni.

Notevole, poi, leggere questa recensione, pubblicata ieri, in pratica identica a quanto sto raccontando io.

Da venerdì 4/04 che dovrei ricevere una consegna. Il giorno 4/04 viene annullata e riprogrammata per il giorno successivo.
Il giorno 5/04 non viene consegnato nulla e il track non aggiornato.
Il giorno 8/04 poco prima delle 16 mi arriva un sms dove scrivono che la consegna non è andata a buon fine perché ero assente, ma ero a casa ad aspettare e non ha citofonato nessuno. Dopo 20 minuti rispondono ad un numero di telefono e mi dicono che hanno scritto all’autista che se (forse) riesce ripasserà (spoiler non ripasserà). Richiesto il ritiro in sede per evitare atri disagi.

Leggi anche: Che sia nel lavoro o nell’e-commerce il punto debole resta …


									

Un commento su “BRT, un nome, una garanzia…di pessimo servizio

  1. Marta
    13 agosto 2024
    Avatar di Marta

    Buongiorno, per la terza volta consecutiva, pur essendo a casa, non è arrivato nessuno alla consegna, mi è arrivata la e-mail che il pacco sarebbe stato consegnato all’indirizzo definito, mi sono presentata e il pacco non era presente. Servizio scadente, totale insoddisfazione.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 aprile 2024 da in Consumatori & Utenti con tag , , .