Al 14 agosto ho fatto il secondo tagliando alla Yaris Cross (a 30.355 km).
A parte il fatto che è agosto e quindi sono in vacanza, non lavorando più a Milano non sono neanche vincolato all’assistenza cittadina.
In realtà nei giorni in cui mi sono attivato per prenotare, dovendo andare una volta alla settimana a Milano avevo prenotato ancora da AutoSilano tramite l’App di Toyota che indicava un orario di consegna e ritiro compatibile con le mie esigenze, ma poi mi hanno contattato per dire che loro potevano restituire l’auto solo entro le 18, il cosa che per me non era fattibile, per cui ho annullato la richiesta.
A quel punto ho richiesto la disponibilità a Sef Car che alla richiesta inviata via email non ha neanche risposto; ho quindi riprovato via App, ma anche in quel caso la fascia oraria non era compatibile con le mie necessità.
Intanto la necessità di andare a Milano, è venuta meno, 😦 per cui ho deciso di rivolgermi all’assistenza di AutoTorino, dove l’ho acquistata e dove l’organizzazione e’ decisamente superiore all’assistenza dove ho fatto il primo tagliando.
Nella richiesta di prenotazione avevo indicato la necessità di restare ad aspettare l’auto e successivamente mi hanno contattato che avrei potuto portare la Cross alle ore 14 e ritirarla entro le 16.
In passato, sia all’Autocarman sia da AutoSilano, l’orario dell’appuntamento di fatto era indicativo in quanto chi si metteva in fila per primo, automaticamente era il primo a consegnare l’auto, a prescindere dall’ora concordata. Seccante.
Essendo la prima volta che mi rivolgevo all’assistenza a Trezzano s/N., mi sono presentato davanti al cancello alle 13.30. Un cartello informa i clienti di parcheggiare l’auto davanti alla concessionaria ed entrare quindi a piedi, dopo di che si entra nella sala d’attesa ed all’ora dell’appuntamento, si viene chiamati.
Ecco, così va bene. 🙂
Nota a margine – Mi ha scritto la Gurina Nadia in merito ad Auto Torino:

Torniamo a noi.
L’addetto ha spiegato nei dettagli gli interventi da fare e, visto che ho l’App, ha chiesto di vedere la percentuale di guida in EV in modo da applicare lo sconto sui materiali, in questo caso del 20%.
(Detto per inciso, da AutoSilano avevo dovuto chiedergli io come applicare lo sconto del 20% e l’addetto non era certo di come si potesse fare, il che denota scarsa formazione, cosa che avevo evidenziato nel questionario di soddisfazione inviato da Toyota dopo l’intervento.)
L’attesa nel salottino, con aria condizionata, è trascorsa senza problemi, grazie anche al Kobo e l’auto mi è stata consegnata con 15 minuti di anticipo.
Al momento del pagamento, una gradita sorpresa ovvero l’omaggio di un trancio di Valtellina Casera DOP 084 prodotta dall’azienda agricola (ed agriturismo) la Fiorida che a quanto ho letto è stata fondata dal Presidente di AutoTorino.
L’omaggio è stato riportato in fattura con la dicitura: Omaggio AutoTorino a sostegno dell’agricoltura alpina eroica

Complessivamente, il costo del tagliando, incluso lo sconto del 20 € sui materiali, è stato di € 345,37.