Per ben cominciare il 2025, ieri 5 ore al PS causa uno sbalzo di pressione (166) / battiti (117) per me anomalo.
Io sono ansioso di mio e gli attacchi di panico li conosco, ma uno sbalzo di pressione così mi era capitato solo quando Erre era ricoverata per il Covid e mia mamma era morta da pochi giorni.
Ieri ero tranquillo, riposato e via così … ma è anche vero che in genere gli attacchi mi vengono sempre in queste condizioni e mei sotto stress.
Comunque sia, ho provato pure questa cosa…. certo che speravo in un inizio migliore.
Sono entrato alle 18.45, subito un ECG, gli esami del sangue e poi in osservazione collegato alle macchine; alle 23.30 finalmente è arrivato il cardiologo.
Controllati gli esami del sangue, perfetti tranne un valore, e rimasto in osservazione sin quasi a mezzanotte, ho chiuso la searata con la “chiacchierata” con il cardiologo che ha portato poi al “ti mando a casa”.
Mentre gli spiegavo come mai avevo deciso di andare al PS, dd un certo punto indica il monitor ed il valore 117 e mi fa: “che sono questi?”
I battiti 😦
“Si, ma sono i miei, vedi?” – Facendomi vedere che si era collegato al quadro – “Quindi vedi bene….”
E la pressione?
“Può capitare, certo se capitasse tutti i giorni, ma a te è già successo in passato ”
(E dopo l’episodio del 2019, 144 di pressione peraltro, ero andato dal cardiologo e fatti alcuni esami, tutti negativi.)
Poi ha guardato gli esami fatti nel 2019 e che avevo sul telefono. Utile avere “tutto con sé” nel Cloud.
Solita mancanza di personale che peraltro era sempre gentile ed un dottore che “vedi? Ti ho fatto ridere ed i valori si sono abbassati”.
In sintesi, una serata storta che può capitare, tanto più ad un ansioso.