Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ciao Yaris Cross ibrida, è arrivata la Kia EV3 elettrica…

In netto anticipo sui miei programmi, ho sostituito l’eccellente Toyota Yaris Cross con la Kia EV3 entrando quindi nella nuova avventura della mobilità elettrica.

A prescindere dal fatto che io ricaricherò a casa con energia 100% Rinnovabile, prendiamo atto una volta per tutte che: “Le auto elettriche inquinano il 73% in meno delle termiche su tutto il ciclo di vita. Lo studio ICCT 2025, l’ennesimo, demolisce ogni falso mito: perfino con le batterie prodotte in Cina e cicli di vita “sporchi” l’elettrico vince sempre. Emissioni 4 volte inferiori, particolato dai freni ridotto dell’83%, mix energetico sempre più pulito. Basta polemiche sterili.”

Quindi, da qui in poi i NoWatt sono pregati di andare altrove, evitando commenti polemici, fuorvianti e tendenziosi, ai quali non risponderò e che non pubblicherò; non è censura in quanto la libertà d’espressione non vi autorizza a scrivere falsità.

L’auto elettrica, quale che sia la ragione, non vi piace, per cui così come io non voglio convincervi di nulla, siete pregati di fare lo stesso con me e soprattutto di non cercare di usare il Blog per diffondere false informazioni. Grazie

P.S. Nei giorni precedenti all’arrivo della EV3, stavo facendo la mia camminata veloce e durante in transito il paese mi sono passate accanto 3 auto, almeno una vecchiotta ed una diesel, lasciandomi nelle narici un odore acre ed affatto sano. Mi consola il fatto che ora i pedoni che incrocio io non avranno questo problema.

Tutti i post sulla Kia EV3 li trovi QUI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.