Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Teneteli per mano i bambini…

Bambini che sfuggono ai genitori, bambini che attraversano di corsa, bambini che attraversano senza guardare.

Bambini che vengono investiti.

Raramente (ma è successo nei giorni scorsi) i bambini e/o famiglie si assumono le responsabilità ed in assenza di prove certe, per l’investitore suo malgrado sono problemi.

Si conferma la necessità della dash cam in auto.

Poi ci sarebbe da dire sul Comune che non fa la manutenzione necessaria …

Mi scriveva giorni fa AP: Oggi dopo pranzo, alla rotonda a 50 metri da casa mia, hanno investito un bambino di 3 anni.

Niente di grave, l’autista andava piano e il bambino è stato portato in ospedale solo per sicurezza, però è sfuggito dal controllo dei genitori e si è fiondato in strada attraversando in un punto coperto da una siepe fino a filo strada (quindi lo vedi quando ormai è in mezzo).

A parte le 3 pattuglie dei vigili uscite per fare tutti i rilievi bloccando completamente la strada, ora ci sono quelli della manutenzione del verde del comune che stanno tagliando buona parte di quella siepe (perché evidentemente non si possono lasciare ostacoli alla vista).

Io di lì passo quando vado a correre: sono alto e la testa sovrasta la siepe, ma so di essere “invisibile” a chi arriva e infatti se vedo che arriva qualcuno mi fermo (pur avendo le strisce pedonali) perché non sto facendo il record italiano né voglio essere portato via coperto con un telo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 novembre 2025 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale con tag , , , , .