Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Il caso cuorenero

ll commissario Mariani, su richiesta di sua moglie Francesca alla quale si sente ancora profondamente legato nonostante siano in attesa di divorzio, s’impegna a risolvere il caso della scomparsa di un muratore albanese, Cabel Oxa.

L’indagine, non ufficiale, lo porta nei dintorni di Asti, mentre alcuni omicidi avvenuti a Genova sono forse collegati alla sparizione di Oxa. Cercando di interpretare un disperato messaggio dell’uomo, Mariani scoprirà nuovi e inquietanti retroscena.

Opinione personale: Lo schema è il solito ovvero un’indagine poliziesca che si alterna con le vicende personali di Mariani, ottimo investigatore e pessimo marito, visto che si è fatto sfuggire Francesca, salvo poi rimpiangerla ogni minuto.

Nonostante il divorzio imminente, sono ancora nella fase del tira e molla, proprio perchè in realtà sono innamorati, il che non è sufficiente a far funzionare la vita di coppia. Proprio per una richiesta di Francesca, Mariani si trova dentro ad un’indagine parallela a quella ufficiale e che ad un certo punto si interseca con l’omicidio che ha dato il via a tutto.

Omicidio che però sarà messo in ombra dalle successive scoperte delle quali ovviamente non parlerò.

Nella mia classifica personale si guadagna un Buono (4* su Kobo)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 dicembre 2025 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , .