Durante la fase di studio della Kia EV3, mi piaceva quella bianca perla (l’avevo vista in giro) e ad Erre la Matte, inutile dire chi ha deciso 😃 … ma ora che c’è, devo dire che mi piace molto.
Tuttavia…
…avevo letto qualcosa in merito al fatto che l’opaca aveva bisogno di più attenzione, ma visto che il lavaggio dove andavo non ha mai dato problemi e parlando con altri mi dicevano che venivano lì perchè avevano spazzole che non rigavano, ho fatto una prova, sbagliando. 😦
Perchè di primo acchito il graffio non si vede…

ma c’è 😦

Fortuna che il graffio non lo si vede molto…. d’ora in poi agirò diversamente, anche se dalle mie parti non ho trovato lavaggi auto manuali, per cui vedrò se arrangiarmi in giardino (ma io detesto lavare l’auto, inteso proprio dal punto di vista pratico) oppure nei lavaggi self, ma senza rulli e cere.
Cristiano, del Gruppo Telegram di possessori di Kia EV3 (lo trovi qui: https://t.me/kiaev3italia/75) mi ha girato questa infografica che riassume le precauzioni per il lavaggio delle Kia con vernice opaca, che pubblico perchè ritengo possa essere di interesse.

Secondo alcuni, sul Gruppo EV3, il graffio è da imputare non tanto al rullo, ma a qualcosa nelle spazzole che poi ha fatto il graffio; può essere, ma resta il fatto che il problema nasce dal lavaggio con spazzole rotanti.