Ricevo da Simone e pubblico
Ho creato un nuovo canale su Peertube, per aiutare a vivere meglio con artrite e fibromialgia.

Qui condividerò con voi le mie considerazioni e aggiornamenti sulle patologie che mi affliggono, e la storia di come troverò un nuovo posto in cui vivere in Europa, ma lontano dall’Italia. Purtroppo i miei problemi di salute mi impongono di trovare un clima migliore, ma una ulteriore spinta la da la situazione italiana, sempre più decadente.
Come andrà a finire?
In questo canale prima o poi lo scoprirete. ❤️
Questa per me è una forma di sensibilizzazione sociale e – spero – aiuto.
Questo canale parla delle patologie che mi hanno sconvolto l’esistenza: psoriasi, fibromialgia, artrite. Se per le prime due ho trovato un equilibrio molto precario, l’ultima è una specie di calvario. Dove vivo adesso, in Emilia Romagna, il clima sembra influire molto sulla mia salute.
Quando ho capito che in altri posti potevo stare bene, ho deciso di trasferirmi. Ma il posto che avevo scelto in poco tempo è diventato invivibile. Così, ho iniziato a cercare. Non un piano B in un posto qualunque, ma un posto che oltre a farmi stare bene, possa anche farmi sentire a casa.
E nato “Verso casa”: il podcast in cui apro il mio diario di viaggio, in cui condivido con altri – sperando di aiutarli – i miei pensieri, le sensazioni, le scoperte di posti in cui vivere meglio.
Puoi trovare il podcast qui: https://castopod.it/@versocasa/episodes (oltre che su tutte le piattaforme audio).
Seguite questo profilo: @versocasa oppure il Canale video