Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Milano inaugura il soccorso provinciale post-incidente

È stato presentato il nuovo servizio di soccorso attivo su tutte le strade della provincia di Milano, che non lascerà più soli gli automobilisti in caso d’incidente stradale.

D’ora in poi, dopo un incidente basterà chiamare il numero verde 800-014014 per ottenere, in un tempo dichiarato non superiore ai 10 minuti, l’invio di un operatore qualificato a bordo di una motocicletta o di un furgone (i veicoli a disposizione del servizo saranno rispettivamente 6 e 12).

Se necessario, il personale allerterà le Forze dell’Ordine, fornirà assistenza nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area del sinistro, pulirà la sede stradale dai possibili detriti, ripristinerà eventualmente il guard rail e gli altri dispositivi di sicurezza danneggiati e fotograferà le auto coinvolte dopo averle individuate.

Inoltre, prenderà nota delle persone coinvolte, degli eventuali danni alle vetture preesistenti all’incidente e degli airbag esplosi. Insomma, verrà accertata la reale situazione in cui è avvenuto il sinistro della quale le compagnie assicurative delle auto coinvolte saranno informate entro un’ora.

Il nuovo servizio non peserà in alcun modo sulle tasche degli automobilisti, né sulle casse dell’amministrazione provinciale. I suoi costi verranno coperti dalle compagnie assicurative, che sperano di finanziarlo con i risparmi derivanti dai mancati risarcimenti per danni gonfiati o inesistenti.

Nelle polizze assicurative verrà inserita una clausola in cui si inviterà l’automobilista a chiamare il numero verde in caso d’incidente; è stato specificato che chi accetterà la clausola beneficerà di uno sconto del 15% sul costo della polizza RC auto.

Fonte

Un commento su “Milano inaugura il soccorso provinciale post-incidente

  1. Pingback: Privatizzazione incidenti: pagheremo noi quel che lo Stato e le assicurazioni non vogliono pagare | Paoblog

I commenti sono chiusi.