Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La sicurezza stradale all’interno del supermercato…

Tempo fa avevo scritto in merito alla sicurezza stradale all’interno dei supermercati, facendo riferimento nello specifico ad un incidente nell’area di parcheggio dove, anche se le auto procedono a fari spenti, non segnalano le svolte e via dicendo, resta il fatto che, come spiegava Maurizio Caprino, il Codice va rispettato anche lì.

Vero che molti non lo rispettano in strada, figuriamoci in un un supermercato… 😉

Andiamo oltre. In questi giorni di vacanza mi è capitato di andare all’Iper di Vittuone (MI) che per quanto possa essere definito un centro commerciale, resta il fatto che non ha dimensioni tipo il Serravalle Outlet, per capirci.

C’è l’area destinata al super e quella per i negozi. Non è necessario camminare per decine di minuti, magari sotto il sole, per fare il giro completo.

E quindi vien da chiedersi dove sia la logica e l’utilità nel far girare avanti ed indietro un trenino elettrico con vagoni, per di più contromano, visto che tiene la sinistra. Serve ad intrattenere i bambini per i 2-3 minuti necessari a completare il giro?

trenino iper

lo spazio a disposizione per la circolazione è esiguo e di fatto il trenino sfila davanti alla casse prima ed ai negozi poi; tralasciando le persone anziane e, va da sè, lente nei movimenti oppure il flusso delle persone con i carrelli, sarebbe stato il caso di tenere presente che è pieno di bambini che possono sfuggire di mano, che sia mentre la mamma riempie le borse alla cassa oppure all’uscita di un negozio.

All’interno di un supermercato tutto si può aspettare un genitore, tranne il passaggio di un trenino.

3 commenti su “La sicurezza stradale all’interno del supermercato…

  1. Pingback: Finalmente i turisti potranno girare in risciò. Ma solo nelle Ztl, si spera | Paoblog

  2. Francesco
    2 settembre 2013

    È già un miracolo che non abbiamo ancora letto di un bambino o di un anziano investito dal trenino nel centro commerciale…

  3. ilprincipebrutto
    14 agosto 2013

    Quel trenino mi pare una incubatrice di cause legali per danni.
    .
    sicuri si diventa, Ride Safe

I commenti sono chiusi.