Strano a dirsi, ma sono costretto a tornare sull’argomento buche dopo il mio precedente intervento: https://paoblog.wordpress.com/2009/02/09/essere-automobilisti-oggi/
Un paio di settimane fa (con colpevole ritardo, visti i pericoli) la maggior parte delle buche sono state rattoppate, al solito, ma in alcune zone sono stati asfaltate strisce lunghe 10 – 15 metri, senza naturalmente raschiare il precedente strato, il che comporta lasciare i tombini infossati e non “a filo”, per cui si eliminano le buche, ma si creano altre trappole, ugualmente pericolose.
Ora però, dopo solo un paio di giorni di pioggia, oltre ad essere spariti i rattoppi ecco che, incredibile a dirsi, anche le riasfaltature si stanno sbriciolando ed ecco apparire (magia?) le stesse, solite, ripetitive buche che vedo da 10 anni, sempre nel medesimo posto, ogni volta un poco più larghe e profonde.
Gggi se ne parla su http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=175249
come se ci fossimo accordati in merito. Posso sicuramente concordare sul fatto che i rappezzi d’emergenza, soprattutto in periodo invernale, non possano dare la stessa tenuta di una riasfaltatura fatta a regoila d’arte, tuttavia qui siamo caduti nel ridicolo. E ricordiamoci che l’amministrazione di questa città si riempie la bocca parlando dell’Expo 2015 e poi non riesce a darci nulla. Perchè fossero solo le buche stradali, il problema di Milano…