Tutto è iniziato con un intervento del nostro Presidente Giovanni Ferrari in radio tre settimane fa: si parlava di telefonia ed ecco che chiama un ascoltatore lamentandosi di avere chiamato il call center di Telecom Italia per richiedere informazioni su “Alice” e di essersi ritrovato dopo pochi giorni già cliente di questo servizio.
Appena messo giù il telefono ecco che altri ascoltatori sono intervenuti lamentandosi di essersi ritrovati clienti di “Alice” senza averlo richiesto e senza aver firmato alcun contratto.
Lo scorso lunedì un nuovo intervento in radio e la musica che si ripete. Magica come nel paese delle meraviglie, “Alice” sembra comparire nelle bollette di tanti utenti che non l’hanno mai cercata. Se se ne vogliono liberare, pare dica il servizio clienti, devono pagare.
Ancora ieri le cronache riferivano di una coppia di agenti di Telecom che in Versilia avrebbero aggiunto servizi non richiesti a loro clienti, conseguendone un aumento di provvigioni (che variano a seconda dell’ammontare dei servizi attivati). Si tratta di episodi sfortunati o “Alice” sta facendo meraviglie anche ai nostri affezionati bloggers?
Fatecelo sapere, che siamo curiosi di chiedere delucidazioni e un intervento di Telecom per porre fine a queste “meraviglie” telefoniche.
Fonte: http://consumatore.tgcom.it/
Pingback: Telecom ha abolito il canone (e non mi ero accorto…) « Paoblog