Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ho vinto un milione e mezzo E ora che faccio?

Un pò di ironia… 😉 … in ogni caso dato che della Ferrari non me ne frega una cippa, parto in vantaggio rispetto all’autore del pezzo…

°°°

di Cesare Paroli

Ebbene sì, lo confesso: sono io il vincitore del biglietto numero 0 935805 della Lotteria Italia venduto a Milano in piazza Duomo. Oh, sia chiaro: non l’ho mica comprato io! Me l’ha regalato per Natale una vecchia zia ormai bollita che è ancora ferma ai tempi di Carlo Cudega, quando si giocava alla schedina e, appunto, si acquistavano i tagliandi abbinati a Studio Uno o a Canzonissima. Che disgrazia! Un colpo di fortuna buttato via così, dalla finestra: adesso che ho già avuto la mia parte, quando mai potrò vincere il Superenalotto?

Oh, la Dea bendata si è proprio sprecata… Che cosa vuoi che me ne faccia di un milione e mezzo di euro? Una miseria. Sono più i fastidi che altro. Non mi credi? Te lo dimostro. Vorrai dare una fettina ai tuoi parenti? Centomila a uno e centomila all’altro, se ne vanno così duecentomila euro.

E non vuoi comprarti una casa? Per un cento metri col box in zona di pregio se ne vanno almeno un milione e centomila euro compreso tutto. E, visto che comunque – anche se di serie B – sei pur sempre un vincitore, non vuoi farti il totem nazionale delle quattro ruote spinte da un classico V8 da 570 cavalli: la Ferrari 458 Italia? Costo della rossa: 197 mila euro. A questo punto che cosa mi resta? Tremila euro… Una miseria. Ma ne valeva davvero la pena?

Fonte: http://ilgiorno.ilsole24ore.com

3 commenti su “Ho vinto un milione e mezzo E ora che faccio?

  1. Francesco
    12 gennaio 2010

    Vabbe’, però facciamo scala 1/18: con un milione e mezzo ci sta…!
    E se devo farmi la Ferrari, preferisco la modella Daniela… eh eh eh…

  2. paoblog
    12 gennaio 2010

    Secondo me ha ragione lui. D’istinto uno dice: mi faccio la Ferrari (l’auto oppure l’Isabella?) …

    E poi magari si compra la Lamborghini, scopre poi che tra Bollo ed Assicurazione i 3000 € di avanzo neanche gli bastano…senza considerare il pieno 😉 …

    Ed allora caro mio, facciamo il passo secondo la lunghezza del saldo del nostro conto corrente, quindi un passo molto corto… 😀

    e restiamo a guardare il modellino 1:43 …

  3. Francesco
    12 gennaio 2010

    No, acquistare la Ferrari 458 Italia non vale la pena, nemmeno in modellino scala 1/43…
    Ma il simpatico Cesare Paroli non lo sa che esiste la Lamborghini?

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 gennaio 2010 da in Leggo & Pubblico, Pensieri, parole, idee ed opinioni, Persone & Società con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: