di Mitch Albom
Ediz. BUR Rizzoli – Pagg. 267 – € 9,00
Trama: Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell’ordine delle cose.
Letto da: Paolo
Opinione: Un libro con un approccio diverso alla vita ed alla sua fine ovvero alla morte.
4 dicembre 2012: è arrivato il regalo!!!! mi sono commossa…. e ci è scappata anche la lacrimuccia… ne ho appena iniziato un altro e non mi piace abbandonare i libri che mi piacciono, ma appena finisco lo leggerò con gli occhi e con il cuore…
grazie grazie davvero amico mio…. ti voglio bene
8 aprile 2013: nonostante parli di un argomento che mi terrorizza (perchè nonostante i miei sforzi che da anni faccio su di me per cercare di vedere la morte come un evento naturale che prima o poi arriva, io sono terrorizzata dalla morte e dalla sofferenza delle persone che amo e per me stessa) è un libro bellissimo, che ti infonde una serenità infinita mentre lo leggi…
mi ha accompagnato per due sere, perchè si legge così bene e ti prende così tanto che non puoi smettere di leggere, di quelle in cui vivevi una strana atmosfera, di cambiamento, di abbandono, di incertezza…
grazie ancora