Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Le cinque persone che incontri in cielo

di Mitch Albom

Ediz. BUR Rizzoli – Pagg. 267 – € 9,00

Trama: Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell’ordine delle cose.

Letto da: Paolo

Opinione: Un libro con un approccio diverso alla vita ed alla sua fine ovvero alla morte.

Un commento su “Un libro: Le cinque persone che incontri in cielo

  1. Ele di Siena
    9 aprile 2013

    4 dicembre 2012: è arrivato il regalo!!!! mi sono commossa…. e ci è scappata anche la lacrimuccia… ne ho appena iniziato un altro e non mi piace abbandonare i libri che mi piacciono, ma appena finisco lo leggerò con gli occhi e con il cuore…

    grazie grazie davvero amico mio…. ti voglio bene

    8 aprile 2013: nonostante parli di un argomento che mi terrorizza (perchè nonostante i miei sforzi che da anni faccio su di me per cercare di vedere la morte come un evento naturale che prima o poi arriva, io sono terrorizzata dalla morte e dalla sofferenza delle persone che amo e per me stessa) è un libro bellissimo, che ti infonde una serenità infinita mentre lo leggi…

    mi ha accompagnato per due sere, perchè si legge così bene e ti prende così tanto che non puoi smettere di leggere, di quelle in cui vivevi una strana atmosfera, di cambiamento, di abbandono, di incertezza…

    grazie ancora

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 gennaio 2010 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: