Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Con la morte non si tratta

di Bruno Morchio

Ediz. Garzanti – Pagg. 295 – € 9,50 > lo vendo ad € 4,00 + spese spedizione

Trama: Una rapina sulla Statale Carlo Felice, in Sardegna: uno dei banditi viene ferito e arrestato, ma non parla. I suoi complici dividono il bottino. Sono passati diversi anni, quell’uomo è ancora in galera. Suo figlio, un tossicodipendente, è scomparso. Forse è partito per l’isola, alla ricerca dei complici di quel colpo miliardario. Su incarico dell’avvocato del padre la sua amica Gina Aliprandi, Bacci Pagano inforca la sua vecchia Vespa 200 PX color amaranto e parte per la Sardegna. A Tertenia sarà ospite di Virgilio Loi, il secondino che l’ha salvato quando era in carcere per terrorismo. Forse in Sardegna quella storia l’hanno dimenticata, forse non sta succedendo nulla. Forse quel soggiorno in riva al mare sarà solo una pausa riposante. Forse sarà una vacanza meravigliosa, perché potrebbe raggiungerlo Aglaja, sua figlia diciottenne: la ragazza rifiuta di vederlo da dieci anni, da quando Bacci si è dolorosamente separato da Clara, la sua ex moglie. O forse sarà una delle solite pericolose indagini di Bacci Pagano.

Letto da: Paolo

Opinione: E’ il primo che ho letto di questo autore e mi piace. Riesce a descrivere bene i luoghi, ti fa percepire il vento, il calore del sole come la pioggia. E ti trasferisce i dubbi e gli errori di Bacci Pagano. Mi piace.

Un commento su “Un libro: Con la morte non si tratta

  1. Pingback: Un libro: Signor Giudice, basta un pareggio | Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 gennaio 2010 da in L'angolo dei libri - le nostre recensioni con tag , , , , , , , , .