Spopola in tv lo yogurt Danone arricchito con calcio. Bene il prodotto. Ma in primis serve una dieta equilibrata.
L’ultimo nato in casa Danone è Danaos, uno yogurt arricchito con calcio e vitamina D
Stefania Sandrelli nello spot televisivo ha il compito di convincere le donne a fare dello yogurt Danaos un’abitudine quotidiana. In un negozio di alimentari la signora Sandrelli presenta e consiglia Danaos a due amiche di diversa età perché aiuta a raggiungere ogni giorno la quantità di calcio raccomandata.
Ci chiediamo: questo yogurt è davvero indispensabile per le donne adulte?
No, non è essenziale: lo yogurt della Danone è certo un buon prodotto, ma non è l’unico alimento che si può assumere per soddisfare il fabbisogno dell’organismo di calcio.
Il calcio nel frigorifero
Vi facciamo qualche esempio. Un vasetto di Danaos contiene 400 mg di calcio: bevendo due bicchieri di latte (ciascuno da 200 ml) avrete un apporto di 440 mg di calcio. Non vi piace il latte? Una porzione (50 g) di Grana Padano o Parmigiano Reggiano fornisce circa 580 mg di calcio; una di formaggio stagionato supera i 400 mg. Anche il classico vasetto di yogurt non arricchito ne contiene una buona quantità, circa 150-180 mg.
Una dieta varia e bilanciata fornisce, dunque, tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Se si mangia correttamente e si ha uno stile di vita adeguato non è necessario ricorrere ad alimenti “rinforzati” o “arricchiti”.
Fonte: www.altroconsumo.it
Pingback: Gli spot Danaos? L’Antitrust li giudica ingannevoli e punisce Danone con una (ridicola) multa di 180mila euro « Paoblog
Pingback: L’Autorità indaga sugli spot dello yogurt Danaos (della Danone) « Paoblog