Distribuita da Woolgroup è interamente realizzata con fibra ricavata dalla proteina del latte.
Il latte, alimento sano e nutriente che ci accompagna sin dai primi giorni della nostra vita, entra nel nostro guardaroba come elemento da indossare.
Per produrre questa fibra innovativa, il latte viene prima disidratato, scremato e successivamente, grazie all’utilizzo di nuove tecniche di bio-ingegneria, fluidificato per la filatura.
Nasce così MIlky Wear, una linea di maglieria morbida come un abbraccio che dona una naturale sensazione di freschezza.
Modelli basici come il pull con scollo a V, il girocollo, il cardigan e divertenti T-shirt personalizzate con il logo, proposti in una palette colori che va dai classici panna-latte, nero, blu navy, blu cobalto, alle tonalità più accese come il viola e il verde prato. Il packaging del prodotto è del tutto originale: una bottiglia di latte contenente il capo “da conservare con amore dopo l’apertura”.
Pezzi esclusivi, non solo belli da vedere, ma anche comodi da indossare e salutari per la pelle.
La fibra del latte ha infatti una capacità maggiore di assorbimento dell’umidità rispetto alle fibre sintetiche e garantisce alla pelle una “sana” freschezza naturale.
L’innovativo filato ha ottenuto nell’aprile 2004, la certificazione dell’ “Oeko-Tex Standard 100 ecologico” per i tessuti ecologici internazionali.
L’eleganza, il comfort, ma soprattutto la freschezza del latte, rendono unici i capi Milky Wear, una linea destinata a rivoluzionare l’industria del tessile, ideale per chi cerca benessere e leggerezza nella vita senza rinunciare al piacere di un prodotto giovane e fresco.
web site: www.milkywear.it
Puoi trovare i Milky Wear nei negozi Coin di Mestre, Firenze, Treviso, Milano P.zza Cinque Giornate, Bergamo, Roma San Giovanni.