Il Giurì dell’Autodisciplina pubblicitaria il 14 maggio 2010 ha bocciato lo slogan scelto dalla L’Oreal per la nuova linea di deodoranti “Garnier Mineral” . Il messaggio proposto sui giornali e in tv evidenzia il ruolo della Mineralite ( il nuovo ingrediente scelto per questa linea di deodoranti) sostenendo che si tratta di una sostanza “5 volte più assorbente del talco”. La richiesta di censura è stata portata avanti dalla società concorrente L. Manetti – H. Roberts.
La Mineralite secondo L’Oreal è un minerale di origine vulcanica ultra assorbente riscaldata a 80-100 °C in modo da fare aumentare il suo volume da 5 a 10 volte (come un pop corn). Questo minerale leggerissimo viene quindi aggiunto al deodorante perché è 5 volte più assorbente del talco ed è in grado di assorbire fino a 4 volte il suo volume in acqua.
Secondo il Giurì la frase non rispetta l’articolo 15 del codice di autodisciplina sulla comparazione dei prodotti e deve quindi essere cambiata…
Continua la lettura qui > Il futuro dei consumi: Manetti-H.Roberts contro L’Oreal: il Giurì boccia la pubblicità di Garnier Mineral.