Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Una vacanza da cane

Per Harry, giovane artista newyorkese, e Randolph, il suo inseparabile labrador nero, è tempo di mare. A bordo della crociera diretta ai Caraibi c’è un’atmosfera paradisiaca e i cani sono più che benvenuti. Ma i due amici non sono saliti a bordo per fare una vacanza. Il vero motivo del viaggio è la ricerca di Imogen, fidanzata di Harry, sparita nel nulla un anno e mezzo fa. Le speranze di trovarla sono pochissime ormai, eppure Randolph sa di essere sulla strada giusta.

A dirglielo sono il suo olfatto, centomila volte più potente di quello umano, e il suo sesto senso. Harry non lo sa, ma Randolph è un cane diverso da tutti gli altri: sa leggere – Dante e Proust sono i suoi autori preferiti – e capisce il linguaggio di uomini e animali. La sua unica mancanza: non sa parlare.

Quando il clima idilliaco della nave viene spezzato dalla notizia del terribile suicidio di Kitty Tabasco, moglie di un conduttore televisivo, Randolph capisce subito che qualcosa non torna. In realtà la donna non solo è ancora viva, ma sta cercando di nascondere un assassinio atroce.

Un delitto che pare legato a doppio filo alla sparizione di Imogen… Randolph ora deve scatenare tutto il suo intuito, degno del suo modello, Sherlock Holmes, per arrivare alla verità. Deve riuscire a fiutare la pista della menzogna e della paura. E trovare un modo per portare il suo padrone verso i veri colpevoli. Prima che venga versato altro sangue.

Dopo il successo di Elementare, Randolph e Randolph un cane molto diplomatico, J. F. Englert torna con una nuova avventura del labrador detective più famoso di Manhattan, uno dei personaggi letterari più originali e amati dai lettori di tutto il mondo.

Le sue indagini hanno conquistato anche alcuni produttori di Hollywood che stanno lavorando alla trasposizione per il grande schermo. Un cane buffo, un po’ sovrappeso, leale e furbo, con una passione particolare per i libri, ma soprattutto un talento innato per risolvere misteri.

Fonte: www.illibraio.it

Un commento su “Un libro: Una vacanza da cane

  1. Spugna
    9 luglio 2010
    Avatar di Spugna

    Questo è intrigante!!!!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 luglio 2010 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , .